Corso di
Visual Social Marketing

Il primo corso di Social Media Marketing a Fucecchio, Firenze.

Corso Visual Social Marketing
11/18/25 Ottobre 2014 - Fucecchio (FI)

Corso completo

Tutto quello che devi sapere per diventare esperto SMM

Attestato finale

Al termine sarà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Docenti esperti

Le lezioni saranno svolte da docenti professionisti ed esperti del settore.

Materiale didattico

Le guide e le slide delle lezioni saranno rilasciate a tutti gli allievi.

Corso pratico

Il corso non sarà solo teorico e imparerai sul campo con esempi e prove pratiche.

Aula professionale

L'Accademia della Pubblicità dispone di un'efficente aula con attrezzatura professionale.

Corso di Visual Social Marketing.
Come funziona?

Il corso è suddiviso in 3 lezioni.
Scegli tu se partecipare a tutto il corso completo o solo ai moduli (giornate) che ti interessano.

  • Modulo 1 - Sabato 11 ottobre 2014: Social Media Marketing
  • Modulo 2 - Sabato 18 ottobre 2014: Fotografia sui Social
  • Modulo 3 - Sabato 25 ottobre 2014: Visual sui Social Media

Costo

Corso completo (3 moduli): 250€ + IVA (invece di 300€).
2 moduli (a scelta): 200€ + IVA.
1 modulo (a scelta): 100€ + IVA.


Luogo

Touch - Accademia della Pubblicità
Via Gorizia 9 - 50054 Fucecchio - FIRENZE

Clicca per completare l'iscrizione >

Programma, date e orari

Hai una pagina aziendale su Facebook? Gestisci alcuni account Social? Ti piacerebbe diventare Social Media Manager?

Se la risposta è sì, con il nuovo Corso di Visual Social Marketing sarai in grado di creare contenuti ad hoc, personalizzati graficamente ed in grado di aumentare l'engagement (il coinvolgimento) degli utenti. E non solo!

Oltre alla parte grafica, ci concentreremo sul Marketing attraverso i Social Network: creare campagne, gestione della crisi, cosa e quando scrivere, controllare i report e molto altro!

Tutto questo "condito" da numerosi tools utili che imparerai ad usare per ottimizzare i tempi e facilitarti nel lavoro di Social Media Manager.

Non sono necessarie competenze specifiche, il corso è aperto tutti e, come scritto sopra, puoi scegliere a quali moduli partecipare.
Se scegli di seguire il corso completo, avrai uno speciale sconto (250€ invece di 300€).

MODULO 1 - 11 Ottobre, h9.30 - Social Media Marketing
- Introduzione al Social Media Marketing
- Social Network: quali usare?
- Perchè usare i Social Network
-La piramide dei contenuti: cosa scrivere
- Creare engagement
- Gestione e organizzazione dei contenuti
- Potere alle immagini
- Paure nell’aprirsi ai Social
- La reputazione online
- Esempio di strategia con Bitly
- Misurazione dei risultati
- Statistiche
- Gestione della crisi
- Tools utili
- La fotografia al tempo dei Social
- I nuovi mezzi fotografici
- Tecniche base di ripresa
- I fondamenti dell’illuminazione
- La costruzione della scena
- La gestione del colore
- La post produzione
- Fotografia e comunicazione
- Analisi e scelta delle immagini
- Fare tutto con uno smartphone
- Le foto che fanno la differenza
- Tools utili
- I social come strumento di Web Marketing
- Scelta del Social per la strategia
- Identificazione del target di riferimento
- Monitoraggio della concorrenza
- Differenze tra i vari social
- Uso degli #Hashtags
- Hootsuite e altri strumenti utili
- Le campagne Facebook e Twitter: differenze
- Esempio di campagna su Facebook
- Esempio di campagna su Twitter
- Instagram: la potenza delle immagini
- Tools per rendere la pagina accattivante
- Google+: perchè usarlo
- Analytics: creare report e statistiche
- Tools utili

I docenti


Dove siamo

  • Via Gorizia 9 - 50054 Fucecchio - FIRENZE
  • Resp. Didattico: cell. 3357119991
  • info@touch-lab.it

Seguici